Hey Siri in iOS 8.3 farà chiamate anche in vivavoce

In iOS 8.3 arriva una piccola ma utile novità. Hey Siri lancerà le chiamate in vivavoce e permetterà telefonate più comode e senza toccare il cellulare.

Apple-siri

Hey Siri attiverà automaticamente il vivavoce. È questa una delle novità in arrivo con il rilascio di iOS 8.3 secondo quanto riferisce 9t5Mac.

La novità è di rilievo per chi conosce e apprezza il comando che risveglia Siri senza toccare l’iPhone. Come noto dicendo Hey Siri, quando il telefono è connesso alla ricarica, l’assistente si mette in ascolto e se necessario abbiamo anche la possibilità di fare una telefonata, ma stranamente a quel punto diventa indispensabile mettere le mani sul cellulare visto che la chiamata parte usando il microfono e l’altoparlante interno.

Con iOS 8.3 questo non succederà. Usando il comando Hey Siri, chiamando un contatto, avremo la possibilità di parlare usando, appunto il vivavoce. Questo sarà molto comodo, ad esempio quando avendo il telefono sulla scrivania vorremo parlare e chiudere la telefonata senza impugnare fisicamente il telefono e la stessa cosa accadrà anche in auto, rumore nell’abitacolo permettendo.

Questa piccola novità è una delle tante di iOS 3.0 che introduce nuove Emoji, supporto Carplay, nuove lingue in Siri e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *