Whatsapp integrata con Facebook per Android

L’ultima versione di Facebook per Android integra il nuovo comando per condividere un contenuto tramite Whatsapp. Il primo passo di un’integrazione più profonda tra i due servizi, che includerà presto anche Facebook Messenger.

Whatsapp si integra nell’applicazione di Facebook, e i test su Android sono già cominciati. Con la versione 31.0.0.7.13 infatti alcuni utenti possono già vedere il pulsante Send (Invia) da usare per condividere un certo contenuti tramite Whatsapp.

whatsapp facebook

Non è proprio una sorpresa, perché dopo l’acquisto di Whatsapp da parte di Facebook era solo una questione di tempo prima che questo accadesse, ma resta comunque una nuova e interessante possibilità. Integrando le sue due applicazioni principale, e probabilmente presto anche Messenger, Facebook sta tirando fuori l’artiglieria.

Questo, certamente, è infatti il primo passo verso una totale fusione di Whatsapp e Facebook Messenger. Secondo voci non confermate già ora gli sviluppatori stanno lavorando per un’integrazione che permetta di mandare messaggi tra le due applicazioni.

Con questa operazione Facebook non farà che consolidare ulteriormente la propria posizione: già oggi sono in molti a considerare questo social network praticamente un sinonimo di Internet, e che praticamente non vedono alcun contenuto che non sia al suo interno. L’integrazione con Whatsapp e la possibilità di fare chiamate vocali di certo renderanno questa realtà ancora più solida.

 

Leggi l’articolo originale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *