Apple iPhone 6c in arrivo il prossimo febbraio?

Si sa, i rumors sui prodotti Apple durano l’intero arco dell’anno senza soluzione di continuità, ma ad alimentare ancora di più questa tendenza sono le voci che vorrebbero l’arrivo imminente di una inedita versione di iPhone con display da 4 pollici.

Secondo quanto riportato da TechWeb, infatti, alcune fonti definite “attendibili” avrebbero confermato l’esistenza di un modello denominato iPhone 6c, affermando che il rilascio sul mercato potrebbe avvenire già il prossimo febbraio.

Ad appoggiare tali indiscrezioni sarebbero alcune fonti interne a Foxconn ed alcuni media giapponesi, certi dell’esistenza di un modello di iPhone dotato di display da 4 pollici, della tecnologia Touch ID e di una scocca in metallo disponibile in diverse colorazioni. Mancherebbe invece il supporto alla tecnologia 3D Touch introdotta su iPhone 6S e 6S Plus.

Recentemente, Macotakara aveva preannunciato che iPhone 6c non avrebbe adottato il nuovo processore Apple A9, utilizzando invece la versione precedente presente all’interno di iPhone 6 e 6 Plus. Anche la RAM sarebbe limitata ad un solo GB di RAM, mentre il WiFi, la connessione Bluetooth ed il comparto fotografico potrebbero essere invece soggetti ad un leggero miglioramento.

Trattandosi di una versione della linea “c” di Apple, si suppone che il prezzo di vendita non sia particolarmente elevato, magari in una fascia compresa tra 400 e 500 dollari.

Nel caso in cui tali indiscrezioni corrispondessero al vero, il nuovo iPhone 6c potrebbe essere presentato già il prossimo mese, per essere reso disponibile all’acquisto a partire da febbraio.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *