Niente iPhone 7s il prossimo anno sarà subito iPhone 8

iPhone 7s o iPhone 8? Il dilemma è già iniziato, visto che la versione di quest’anno, pur essendo ricca di novità “interne”, a livello di design è praticamente identica ad iPhone 6 e iPhone 6s. Nel 2017, invece, Apple dovrebbe presentare uno smartphone completamente rinnovato anche dal punto di vista estetico e il cui nome, secondo una fonte molto attendibile, sarà iPhone 8.

Il prossimo iPhone potrebbe non essere il 7s; da alcuni uffici israeliani della società della Mela arriva l’indiscrezione secondo cui si tratterebbe direttamente di un iPhone 8, segno dei radicali cambiamenti rispetto all’attuale generazione.
iphone 8

Mentre Apple ha ormai abituato l’utenza all’alternanza tra iPhone e iPhone s, dal prossimo anno la tradizione potrebbe essere interrotta. I cambiamenti per la prossima generazione di smartphone iOS saranno talmente tanti, che l’appellativo di iPhone 7s potrebbe apparire riduttivo. E’ per questo, secondo fonti israeliane che iPhone 2017 si chiamerà direttamente iPhone 8.

Come riporta Business Insider, un dipendente Apple di Herzliya a Maskit Street 12,  in Israele, avrebbe parlato di un inizio dei lavori sul prossimo terminale iOS, parlando specificamente di iPhone 8.  Israele è uno dei paesi chiave per lo sviluppo di iPhone (e non solo) qui si svolgono infatti studi sui processori e una parte della loro ingegnerizzazione. Apple in Israele ha rilevato almeno tre aziende (Anobit, PrimeSense, LinX) e i suoi dipendenti sono stati messi al lavoro proprio a Herzliya che sarebbe, con ben 800 lavoratori, il secondo più importante centro di ricerca al mondo per l’azienda della Mela.

Resta il dubbio, importanza della struttura a parte,  che i dipendenti siano già al corrente dei lavori sul prossimo hardware e sul nome definitivo che sarà dato al terminale. Ancora più dubitabile è il fatte che qualcuno che sia nella posizione di sapere quale sarà il nome del prossimo modello di iPhone, sia tanto ardimentoso dal parlarne pubblicamente con un giornalista.

Si deve anche aggiungere che la denominazione è notoriamente una decisione di marketing gestita interamente a Cupertino, con Apple che è solita utilizzare nomi in codice durante la fase della progettazione, soprattutto quando manca ancora un intero anno alla presentazione. iPhone 8 potrebbe quindi semplicemente essere il nome convenzionale e non ufficiale che si usa all’interno di Herzliya per descrivere il non ancora precisato dispositivo del 2017

L’articolo che dovrebbe parlare appunto dell’ “iPhone 8” prosegue con asserzioni generiche sul dispositivo, parlando di un design interamente nuovo, una fotocamera nuova e un differente tipo di schermo.

fonte :macitynet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *